Content Marketing Strategy

Become Yes: sviluppiamo la tua Content Marketing Strategy

Il Content Marketing, o Marketing dei contenuti (spesso abbreviato content mktg), che dir si voglia, ti aiuta ad attrarre nuovi clienti e a dare un’identità più solida e riconoscibile alla tua azienda.

Pensi di non averne bisogno?
I vantaggi che ti offre il Digital Content Marketing sono tantissimi:

  • aumenta l’esposizione nelle ricerche su Google,
  • migliora la consapevolezza della tua identità aziendale presso il pubblico,
  • attira clienti profilati e motivati.

Attenzione però: realizzare contenuti senza avere un piano editoriale che tenga conto di una strategia di comunicazione e dei motori di ricerca è inutile. Ogni strategia di Content Marketing deve seguire la SEO.

Creatività e strategia: scegli Become Yes per i tuoi contenuti

Abbiamo una specializzazione decennale nei settori dell’alimentazione naturale e biologica, del real estate e del mondo green, ma grazie alle nostre competenze sviluppiamo contenuti utili e originali per qualsiasi azienda.
Become Yes è una Content Agency specializzata: tu ci spieghi i tuoi obiettivi aziendali e noi ci occupiamo del “come” raggiungerli insieme. Elaboriamo per te una Content Strategy, scrivendo i testi e individuando i canali migliori per pubblicarli, e tu potrai concentrarti sul business e sulla gestione della tua azienda.

Strategia

Una Content Strategy efficace risponde a due domande “perché” e “come”.

Tu ci racconti quali traguardi vorresti che la tua azienda raggiungesse e noi studiamo il tuo settore, i tuoi competitor e definiamo le parole chiave più giuste per i tuoi obiettivi. Individuiamo il tuo pubblico e creiamo contenuti utili e interessanti per aiutarlo in un modo che nessun altro può fare.

Scrittura

La creatività, nella creazione di contenuti, è importante tanto quanto la strategia.

Dopo aver definito il piano editoriale SEO ci occupiamo della realizzazione dei tuoi contenuti, che devono essere comprensibili dai motori di ricerca, utili e piacevoli per gli utenti che li leggeranno. 

Cosa cerca il tuo cliente online? Scriviamo contenuti che rispondono al suo intento di ricerca (search intent).

Distribuzione

La distribuzione massimizza i risultati di una strategia digitale: pensiamo noi a condividere i contenuti che realizziamo per il tuo pubblico nei canali giusti per farti trovare.

I nostri esperti lavorano per posizionarti in cima ai risultati dei motori di ricerca e per darti visibilità sulle piattaforme social.

Le conversazioni sul tuo brand devono essere nutrite di contenuti interessanti:  Become Yes se ne occupa al posto tuo e tu hai più tempo per dedicarti ad altre attività di business e non solo!

Analisi

Non esiste strategia di Content Mktg senza un’analisi dei risultati

Periodicamente produciamo report che misurano le prestazioni della Content Strategy che portiamo avanti per te e la tua azienda, e insieme discutiamo i risultati ottenuti. Questo passaggio è utile a capire cos’ha funzionato e cosa no, e a perfezionare la strategia.

I contenuti sono la spina dorsale di ogni strategia di marketing. È solo sviluppando un piano editoriale di Content Marketing, con contenuti informativi e di qualità distribuiti all’interno dei canali più adeguati alle tue esigenze, che puoi raggiungere il pubblico giusto per te.

L’attenzione che poniamo all’aspetto della SEO, dalla ricerca delle parole chiave, della search intent, fino alla condivisione dei contenuti digitali, è fondamentale affinché la tua Content Strategy sia davvero efficace. Il sito web è il focus della tua presenza online ed è necessario che sia ben visibile sui motori di ricerca.

Contattataci per una consulenza gratuita